GODITI IL PANORAMA DELLA ZONA

PORTA VOLTA HOME,
LA TUA CASA IN UNA ZONA TUTTA DA VIVERE

LA TUA CASA A MILANO IN UNA ZONA RINNOVATA

Porta Volta Home, la tua nuova casa a Milano firmata Nexity in zona Porta Volta, un quartiere dinamico e tra storia e futuro.
La residenza Porta Volta Home nasce all’interno del Piano Integrato di intervento “EX ENEL PORTA VOLTA”, articolato su tre isolati per un’area di 31. 305 mq. All’interno di una zona della città in forte evoluzione, in una posizione importante, centro nevralgico di collegamento tra l’antico Cimitero Monumentale e la zona Sarpi, il piano ha come obiettivi:

  • La trasformazione ambientale
  • La revisione urbanistica
  • Il rinnovamento funzionale di un’area della città

Le tre aree, tra Via Procaccini, Via Niccolini e Via Ceresio sono state completamente ripensate in linea con il cambiamento dei tempi, in perfetta sintonia con i punti di forza di Milano: dinamicità e adattamento alla modernità. A pochi passi dalla tua casa a Porta Volta Home si trova il nuovo Museo del Design, il Museo del Compasso d’Oro e View, un elegante hotel di lusso aperto da pochi mesi; inoltre sei a pochi metri dalla nuova fermata della modernissima Metro Lilla MM5 Monumentale.

Piano Integrato Zona Milano Porta Volta

ISOLATO 1

Tra Via Ceresio e Via Bramante la moda e la cultura della Milano contemporanea sono di casa, grazie alla riqualificazione dell’edificio razionalista novecentesco ex-Enel. Qui hanno aperto i battenti la sede dell’ADI (Associazione Disegno Industriale) e lo storico archivio del Museo del Compasso d’Oro. In più sta nascendo una nuova piazza chiamata Pausa urbana, uno spazio aperto con una grande fontana, panchine e alberi e una zona dedicata a eventi del Comune.

ISOLATO 2

Una posizione davvero strategica è quella tra Via Bramante e Via Niccolini, facilmente accessibile da quattro vie e servita dalla MM5 adiacente. Qui è nato View, una struttura alberghiera di lusso con un’ampia piazza pedonale di fronte alla quale si trovano ancora in fase di costruzione parcheggi pubblici interrati su tre livelli.

ISOLATO 3

Tra Via Niccolini e Via Procaccini si incontrano design moderno, tradizione e innovazione con il massimo della tecnologia. Qui si trova Porta Volta Home, il nuovo complesso residenziale ad L con un ampio parco interno di 3.600 mq sotto il quale si trovano i parcheggi interrati dedicati ai residenti.